venerdì 9 marzo 2012

Cuori di Hulk (Biscotti al Matcha)

Ricetta facile, veloce e che rinnova il gusto dei "soliti" biscotti da colazione, di quelli per intenderci, da pucciare nel té o nel latte la mattina (ma che sono molto buoni anche così, soli soletti).
A me piacciono belli alti, così da poter apprezzare totalmente la friabilità burrosa, e li ho fatti a cuore perchè..perchè è uno degli stampi più grandi che ho :-) e poi mi piaceva l'idea che Hulk avesse un cuore di burro!
  
 Ingredienti:
gr 215 farina 00
gr 100 zucchero a velo
gr 150 burro a T°ambiente
3 tuorli
2 cucchiai di té Matcha  

Setacciare insieme zucchero a velo e té. In una ciotola mettere questo mix, il burro a dadi e mescolare con il cucchiaio di legno (o se avete la planetaria tanto meglio- io non ce l'ho! Quindi cucchiaio!!)finchè non si ottiene un impasto liscio. Aggiungere la farina, e quando perfettamente unita i tuorli. Avvolgere nella pellicola e mettere al fresco in frigo per mezz'ora. Stendere con il mattarello allo spessore di un cm circa e con lo stampo (rigorosamente a cuore!) formare i biscotti. Rivestire una teglia di carta forno e disporvi i biscotti ben separati. Infornare a 180° per 15 minuti (scarsi), e comunque finché solo i bordi saranno coloriti di marrone, il resto sarà di un bel verde!!

1 commento: